Sempre più spesso si sente parlare di miopia, che è un errore refrattivo molto diffuso e in costante aumento. Le statistiche ci prospettano che in un futuro ormai prossimo, una grossa fetta della popolazione sarà miope. Secondo le stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), entro il 2050 il 50% della popolazione mondiale sarà affetta da miopia. Un aumento della miopia è correlata ad un aumento dell’incidenza di patologie oculari come cataratta, distacco di retina e glaucoma. Per questa ragione il Siroki Visual Team si è specializzato nell’inquadramento e nella gestione della miopia, sfruttando nuove soluzioni innovative nel segmento delle lenti oftalmiche e lenti a contatto.
Quali sono i metodi più efficaci per rallentare la miopia?
Ad oggi esistono dei sistemi che hanno dimostrato scientificamente di essere in grado di rallentare il peggioramento della miopia:
- lenti da occhiale a defocus periferico
- lenti a contatto morbide a defocus periferico
- Ortocheratologia
I nostri professionisti tramite visite specialistiche e mediante l’utilizzo di strumentazione all’avanguardia, saranno in grado di consigliare piani di gestione personalizzati per ogni singolo soggetto. Per offrire la massima efficacia, in completa sicurezza.