Optometria
Optometria
Gli operatori sono esperti della visione e delle varie disfunzioni della funzione visiva: miopia, presbiopia, astigmatismo, ipermetropia ma non intervengono in caso di vere e proprie malattie oculari.
L’Optometrista si occupa principalmente di refrazione oculare, dell’applicazione delle lenti a contatto, della verifica del corretto equilibrio del sistema visivo binoculare, per compensare difetti visivi e misurandoli con tecniche di ricerca apposite, per incrementare le abilità visive ed il comfort, mediante tecniche non mediche, quali lenti e tecniche di educazione visiva.
IL TEAM SIROKI SI PRENDE CURA DEI TUOI OCCHI CON PROFESSIONALITA’ E SERIETA’
VISITE OPTOMETRICHE
È fondamentale per ogni persona portare indossare occhiali e lenti a contatto con la giusta gradazione.
La visita optometrica è un’analisi specialistica attraverso la quale l’optometrista misura e compensa il difetto refrattivo del paziente, fornendo la correzione perfetta per i tuoi occhiali e lenti a contatto.
Le visite vengono fatte in relazione alle esigenze e o alle sintomatologie di ogni singola persona. Una corretta analisi permette di potere scegliere più facilmente la migliore soluzione visiva sia essa un occhiale, lenti a contatto o training visivo.
Gli Optometristi del Siroki Visual Team si sottopongono a continui corsi di aggiornamento per poter garantire ai pazienti di avere a disposizione la massima professionalità e tecniche di analisi e soluzioni visive sempre all’avanguardia.
Le visite eseguite dall’Optometrista non sostituiscono le visite Oculistiche specialistiche. Per questo motivo i nostri Optometristi consigliano e raccomandano di effettuare con regolarità delle visite dal Medico Oculista.
Miopia
Sempre più spesso si sente parlare di miopia, che è un errore refrattivo molto diffuso e in costante aumento.
Le statistiche ci prospettano che in un futuro ormai prossimo, una grossa fetta della popolazione sarà miope. Per questa ragione il Siroki Visual Team si è specializzato nell’inquadramento e nella gestione della miopia, sfruttando le nuove soluzioni tecnologiche nel segmento delle lenti oftalmiche e lenti a contatto.